"Nel mezzo del cammin di nostra vita...

27.01.2016 11:19

...mi ritrovai in una selva oscura....", beh non esageriamo, in realtà era un bellissimo parco, all'interno del quale sorge l'antica villa seicentesca che ospita la scuola media statale Dante Alighieri, per l'appunto...

Felicissima e molto lusingata di essere stata invitata dalla professoressa di lettere Di Salvadore (nonché mia carissima cugina), ho trascorso una piacevole mattinata in compagnia dei simpatici ragazzi della 1 A e 1 B.

Prendendo spunto dalle loro precedenti lezioni sulla narrativa e sull'inevitabile stretto rapporto tra lettura e scrittura, ho raccontato loro la mia esperienza ed ho risposto con piacere alle loro domande pertinenti ed molto acute.
Spero di essere riuscita a stuzzicare la loro curiosità ed aver istillato in quelle giovani menti il desiderio di leggere, ma soprattutto mi sono raccomandata di essere sempre se stessi, senza paura di aprire il proprio cuore, coltivare hobbies, passioni, anche se tutto questo può significare sentirsi diversi dagli altri... 

Infatti siamo tutti diversi ed il bello sta proprio lì, non trovate anche voi? ;)

Nel pomeriggio, camminando in tutta fretta, sono scivolata (come può capitare a chi ha la spesso testa “nelle nuvole”) e, per concludere con le parole del Poeta, ho preso una sonora ginocchiata che mi ha proprio fatto “veder le stelle”!!! ;(