Sanremo Writers 2015 - 14 Febbraio

UNA GIORNATA DA STAR!!

Proprio così, ieri a Sanremo, ho trascorso una giornata da Star!
È stato tutto veramente emozionante!
A partire dal pass per il back stage, l'intervista, le telecamere, i microfoni le luci! Wow, tutto questo ha messo davvero a dura prova la mia emotività!
Comunque, nonostante l'agitazione, sono riuscita a gustarmi con piacere ogni momento.
Sanremo, la città della musica, note e pentagrammi dappertutto, in ogni angolo delle strade, c'erano furgoni con studi televisivi improvvisati, di radio e canali tv...
Insomma si respirava musica!

Gli organizzatori del concorso, la casa editrice Booksprint e Casasanremo, sono stati molto efficienti e le ragazze, assistenti e presentatrici, davvero molto carine e gentili.



Il vincitore del concorso è stato il libro "L'anello debole", già vincitore di altri concorsi... Un giallo, scritto da Piera Carlomagno, giornalista professionista (scrive per "Il Mattino") ...
..."Eh però" direte voi "così non vale!" ...
Lo abbiamo pensato in molti di noi che eravamo lì sul palco, ma il concorso era aperto a tutti i libri editi dal 2005. Inoltre c'erano altri come lei che sono "del mestiere"...
Quindi per me, "comune mortale" o meglio "autrice sconosciuta", essere arrivata tra i finalisti è stato veramente un grande risultato. 

Infatti, durante la premiazione è stato più volte sottolineato che lì eravamo solo 19 e su 485 partecipanti!! Inoltre la giuria che ci ha scelto, non era formata da critici, ma da lettori.
Sì, una giuria popolare di 300 lettori di tutta Italia, selezionati tra le diverse fasce di età.
Tutto ciò aggiunge un gran valore alla splendida targa nominativa (con tanto di titolo del libro)  e al concorso stesso.

Perché se i critici letterari a volte possono avere gusti "difficili", quello che pensano 300 lettori selezionati è comunque uno specchio realistico dei gusti e giudizi di tutti i lettori che essi rappresentano.

Quindi, per concludere, posso dire di essere veramente orgogliosa del mio libro e non posso che sperare di vederlo "camminare con le sue gambe" bello fiero, in mezzo a tutti gli altri libri!!
Claudia :D