La Melodia Creatrice

L'uovo

 Entrambi si avvicinarono ed accarezzarono la superficie liscia del loro uovo.

Giulia cercò la sua mente e, assieme a quella di Pietro, espansero i loro pensieri come erano abituati a fare per cercare un animusi sperduto e percepirne la mente.

Era leggera e delicata come il batter d’ali di una farfalla. Sentirono la sua curiosità e la sua fiducia, sapeva che lì fuori c’era qualcuno che si stava prendendo cura di lui…

Giulia sentì le lacrime scendere sul suo viso. Poi la mano di Pietro l’accarezzò per raccoglierle ..È fantastico.. anche lui era commosso. Da quel magico momento continuarono a parlargli ed inviargli i loro pensieri e sentimenti.

La Creazione

 Prese il flauto e cominciò a suonare. Eseguì il canto una volta sola. Sapeva che era una melodia potente, non c’era bisogno di ripeterla. Subito la forza magica della musica prese vita e Giulia vide un grande lampo di luce. Si ritrovò sospesa come a mezz’aria, davanti a lei c’erano le due spaventose creature dalla mente istintiva e feroce. In quel momento aveva chiara ogni cosa. Si sentiva potente. Sì, avrebbe potuto creare qualsiasi cosa, una grande forza scorreva in lei. Non aveva incertezze su come agire, ma sapeva che la melodia avrebbe preteso in cambio qualcosa…  

Con umiltà...

 Prese il flauto e suonò la melodia creatrice. Si ritrovò sospesa come prima in quella situazione di stallo. Vide di nuovo la via allettante dell’onnipotenza dispiegarsi agile di fronte a lei, ma arretrò. Chiese all’energia creatrice uno scambio. Chiamò le due creature e inviò il loro desiderio di sacrificare la loro vita… A quel punto ci fu un bagliore ancora più grande e la creazione avvenne. Percepì le vite degli animali fondersi con l’aiuto della sua guida, piena di amore e buone intenzioni. Quel gesto lo fece con umiltà sicura di seguire un desiderio dei due animali e per aiutare il suo amico Billy che soffriva di solitudine. Non sentì scorrere il potere in lei, ma si sentì come un servitore che mette a disposizione i suoi doni per aiutare, quello che aveva sempre fatto lei. Quello era lei e non avrebbe voluto essere diversa.